Alla scoperta della nostra storia

Chi siamo

Il nostro progetto

Risultato di un progetto portato avanti con passione che vanta come obiettivo quello di esaltare la territorialità dell’azienda e dei suoi prodotti. I nomi Aufùgum, Trisória, Cananèa, Pirréra e Iurànda anticipano la volontà di richiamare un antico passato e relazionarlo ad un presente che aspira a divenire futuro.

Aufùgum - nome d’origine dell’attuale Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza.

Iurànda - antico nome di feudo pedemontano montaltese; attualmente lo stesso ricade nel territorio di un comune limitrofo.

Trisória - località dove gli studiosi localizzano il primo insediamento montaltese.

Pirréra - quartiere popolare, parte del centro storico di Montalto Uffugo, posto a ridosso del vecchio ghetto valdese.

Cananèa - nome dell’antico podere sul quale è attualmente collocato il Birrificio.

http://www.birrificioaufugum.it/wp-content/uploads/2017/11/chisiamo-289x264.png

Vision

La nostra visione aziendale sposa un concetto di territorialità che sconfina nell’incontro di differenti culture, in particolar modo quella germanica, al fine di apportare migliorie ai metodi di birrificazione ed al prodotto finito.

L’efficiente tre tini, progettato con l’ausilio e la consulenza di un maestro brassicolo tedesco, da una qualificata azienda siderurgica italiana, conferisce equilibrio fra tradizione brassicola e innovazione.

L’accuratezza nella scelta delle materie prime utilizzate, la predilezione di ricette raffinate nella loro semplicità, garantiscono ai nostri prodotti caratteristiche genuine e ricercate.

La passione è il vero ingrediente delle

nostre birre artigianali